Categorie
Testimonianze

Esperienza unica Tanzania del Nord e Dongwe Club IGV

Buongiorno Sig.ra Barbara,

Anche se co un po’ di ritardo, desidero darLe un feedback sulla nostra esperienza in Tanzania dello scorso marzo.

Anzitutto devo dire che le aspettative mie e di mia moglie sono state ampiamente superate.  Con nostra grande sorpresa abbiamo visto che anche il Lake Maniara ed il Tarangire sono parchi molto belli, ciascuno con le proprie caratteristiche e specialità. Il fatto che ci trovassimo praticamente a fine stagione è stato molto positivo: nessun affollamento e pieno godimento sia degli innumerevoli punti di osservazione di una serie infinita di animali nei parchi, sia delle splendide strutture che ci hanno ospitato. Abbiamo potuto osservare tutti i “big five” e interessanti e spettacolari scene di caccia da parte dei predatori. La nostra guida è stata bravissima e parlava un ottimo italiano. Ci siamo sentiti protetti e coccolati anche quando abbiamo pernottato direttamente nelle belle tende del  Nieleze Serengeti Camp (che emozione ascoltare di notte i versi delle iene!). Ottima l’organizzazione di Ebony Tours & Safaris.

Il successivo soggiorno in pieno relax al mare di Zanzibar, nella bella srtruttura del Dongwe Club è stato assolutamente all’altezza sia dal punto di vista ambientale (splendidi il lungo pontile e la bianchissima spiaggia, nonostante le maree) sia da quello dell’accoglienza e dell’intrattenimento (bravissima tutta l’equipe guidata da un ottimo capo villaggio). Tra le escursioni abbiamo scelto solo quella a Prison Island che nonostante un fortissimo fortunale si è rivelata molto interessante (degno di menzione il picnic sulla lingua di sabbia, con grigliate squisite ed altri ottimi assaggi di local food).

Penso, Signora Barbara, di averLe descritto in maniera adeguata gli aspetti principali della nostra splendida vacanza in quella bellissima parte di Africa.

La ringrazio infinitamente per l’ottima organizzazione e per suggerimenti che ci ha forniti.

Cordiali saluti.

Enzo Della Croce